Password smarrita? Ecco come fare!

password-smarrita
Ti è mai capitato di perdere le password dei tuoi account o non ricordare quale username avevi usato per registrarti?
Beh, allora questa è la guida giusta per te!
Capita purtroppo molto spesso di dimenticare le proprie password/username e, attraverso la solita trafila, riprendere possesso del proprio account! Fortunatamente però in nostro soccorso viene proprio il nostro browser di fiducia, infatti grazie a dei semplici applicativi potrai finalmente ritrovare username e password per ogni servizio che hai adoperato (e di cui hai salvato la password!).

Come fare dunque? Qui di seguito ti riporto i modi più semplici per risolvere in un minuto il tuo problema, trova il tuo browser e prova subito!

  • Google Chrome
     Scrivi “chrome://settings/passwords” (senza apici) nella barra degli indirizzi di Google Chrome e ti ritroverai a visualizzare un elenco dei siti a cui hai fatto accesso, per poter vedere le password salvate semplicemente dovrai passare il mouse sull’elenco e cliccare su “mostra”.
  • Mozilla Firefox
    Per ottenere le tue password aprendo Firefox dovrai cliccare sulle tre linee in alto a destra, ti si aprirà un menù dal quale tra le diverse categorie dovrai selezionare “Opzioni” (con simbolo dell’ingranaggio), così facendo ti ritroverai in una pagina con un elenco sulla sinistra. Dall’elenco se cliccherai sulla voce “sicurezza” e poi su “accessi salvati”, ti comparirà una finestra nella quale vedrai i siti a cui hai fatto accesso, clicca sul sito che ti interessa e poi su “Mostra Password”.
  • Internet Explorer
    Per avere accesso alle tue password salvate su Internet Explorer la cosa più semplice da fare è scaricare da qui IE_PassView un software molto semplice che richiederà una breve installazione, la quale una volta terminata vi presenterà una finestra con l’elenco dei siti a cui avete fatto accesso e relativi username e password.

Grazie a questi metodi non dovrai più perdere tempo a fare inutili cambi di password!
Se hai trovato utile la guida condividi.
Morfeo