Il miglior Antivirus 2016

antivirus
Se stai cercando di salvaguardare l’incolumità del tuo computer e con esso tutti i tuoi dati sei capitato nel post(o) giusto!

Come ogni anno ormai la AV-Test (nota azienda indipendente che testa i servizi di protezione) stila la sua classifica degli antivirus migliori seguendo delle linee guida molto rigide che, stressando i vari software e portandoli allo stremo, servono per dare un punteggio secondo le categorie:
– Performance, impatto sulle prestazioni del PC;
– Usability, probabilità di fallimento (segnalazione virus non presenti, ecc.);
– Protection, livello di protezione.

Da questa analisi è emerso che il miglior antivirus risulti essere Avira, un software completamente gratuito che guadagna i suoi 6/6 su ogni categoria risultando quindi promosso a pieni voti!

Per scaricare Avira non dovrai fare altro che seguire questo link e cliccare su “Scarica ora”, finito il download del file aprilo e clicca su “Accetta e installa”.
Durante la fase di installazione ti verranno proposti altri software “made in Avira”, clicca su ignora e attendi che termini!
Una volta installato verrà fatto in automatico l’aggiornamento del database virus (impiegherà qualche minuto), terminato fai partire la prima scansione completa e cerca di farla almeno una volta a settimana.
In caso vengano trovate delle minacce segui i “consigli” che Avira ti darà per ogni file infetto!

Se non trovi Avira di tuo gradimento potrai sempre fare riferimento su altri antivirus gratuiti (o gratuiti per un tempo limitato) che nella classifica erano immediatamente sotto:
– AVAST (protezione inferiore ad Avira)
– AVG (alto impatto sulle performance rispetto ad Avira)

Se hai trovato la guida interessante clicca sui tasti Condividi qui sotto!
Alessandro