Come giocare su Messenger!

Facebook-BOTAnnunciati alla fine del 2015 sono finalmente sbarcati da qualche giorno i primi due BOT per Messenger!

L’arrivo dei BOT fa parte dell’intenzione di Facebook di rendere Messenger il fulcro di più servizi (a pagamento e gratuiti) nell’immediato futuro.

Cosa sono i BOT?
Come per Telegram, i BOT sono degli “utenti” a tutti gli effetti che tramite comandi prestabiliti potranno interagire con voi (su richiesta) durante le conversazioni nella chat di Messenger.

Come utilizzarli?
Semplice! Basterà “citarli” nella chat scrivendo “@nomebot” e immediatamente il BOT risponderà al vostro appello suggerendovi che comandi utilizzare.
I BOT presenti ad oggi sono “Facebook Chess” (Gioco di Scacchi) e “Facebook Cute” (Foto di teneri cuccioli), per utilizzare il primo dovrete scrivere:

@fbchess play (per far iniziare la partita contro il vostro avversario)
@fbchess help (per avere istruzioni su come muovere i pezzi e sul BOT in generale)

sarà inoltre necessario, per poter muovere i pezzi, che vi ricordiate il loro “nome”:

K= Re;
Q= Regina;
B= Alfiere;
N= Cavallo;
R= Torre;
P= Pedone.

Per azionare i movimenti (stando attenti alle maiuscole) basterà “citare” il BOT inserendo il nome del pezzo e la casella in cui vogliamo vada:

@fbchess Pd4 (sposta il pedone in d4).

Il secondo BOT invece ci aiuterà nel rendere la conversazione più “dolce” inviando una foto random di cuccioli semplicemente scrivendo nella chat:

@dailycute

Non possiamo che sperare nell’arrivo di nuovi BOT in questi giorni!

E tu come hai trovato questa nuova funzione di Messenger? Facci sapere cosa ne pensi scrivendo un commento sulla nostra pagina Facebook.
Condividi la guida cliccando i tasti social qui sotto!
Morfeo