Gestisci i DVD e CD con Daemon Tools

Daemon Tools è un famoso software che permette di gestire diversi tipi di file “immagine” di CD e DVD.
Usandolo possiamo creare delle unità drive virtuali che ci permetteranno di caricare caricare facilmente le nostre immagini CD/DVD senza dover masterizzare nulla!

Per scaricare Daemon Tools clicca qui e nella pagina che si aprirà clicca su “download”, una volta terminato clicca sul file scaricato per far partire la procedura di installazione.
Clicca su “Licenza gratuita con ads” e successivamente clicca su “Installa” seguendo la procedura guidata di installazione! Ti verrà chiesto più volte di installare del software promozionale, rifiuta sempre.

N.B.
Nella fase iniziale del setup potrebbe essere chiesta l’installazione di .NET Framework di Microsoft, non essendo un software spam/malevolo procedi consentendo.

Terminata l’installazione ora potremo montare (caricare) i nostri file immagine aprendo Daemon Tools, cliccando su “Monta velocemente” e andando a cercare il file desiderato.
A questo punto verrà rilevata da Windows una nuova periferica drive (lettore CD/DVD) e aprendola troveremo il contenuto del file immagine precedentemente caricato!

Se hai trovato questa guida interessante condividi!
Per qualsiasi dubbio scrivi nei commenti o sulla pagina Facebook.
Morfeo