Come scaricare App Android GRATIS

Probabilmente facendo un giro attraverso il Play Store del tuo smartphone Android ti sarà venuta voglia di scaricare un APP particolarmente interessante per poi scoprire che era a pagamento e, quindi, rinunciare…
A questo punto voglio aiutarti io ad avere tutte le App che desideri, gratuitamente, sul tuo dispositivo!

Ma come?

Ci sono diversi sistemi per ottenere App gratis, più o meno “legali”.
Il primo di questi metodi è sicuramente Amazon Underground (completamente legale e fornito ad Amazon.it) che grazie al suo Store riuscirà a farci avere le più famose app in modo gratuito.
Sarà necessario scaricare attraverso questo link (apri dal tuo smartphone) l’APP di Amazon (diversa da quella presente nel Play Store) e seguire le istruzione riportate a schermo, bisognerà infatti autorizzare il download da origini sconosciute (non compromette l’utilizzo o la garanzia), e avere un account Amazon (se non lo si ha è possibile crearlo dall’app).
Una volta terminata l’installazione dovremo aprire l’app, fare l’accesso al nostro account Amazon e cliccando su “Scegli per Categoria”, selezionare “App e giochi” e successivamente cliccando in alto a destra su “App Underground” ci ritroveremo un elenco di diverse centinaia tra giochi e applicazioni GRATUITE.
PicsArt_02-24-05.39.39Le app che decideremo di scaricare saranno COMPLETAMENTE gratuite per accordi che Amazon ha preso con gli sviluppatori!
Non troverete quindi pubblicità, contenuti a pagamento o altro!

Se Amazon Underground non dovesse bastarci dovremo prendere in considerazione l’idea di scaricare le nostre App da Store alternativi “craccati” che forniscono gratuitamente ciò che è a pagamento ma non in maniera proprio legale.

Devo quindi ricordarvi che installare applicazioni non ufficiali che normalmente andrebbero acquistate non è un’operazione “regolare”. Questa guida naturalmente non vuole di certo favorire questo tipo di operazioni ed è solo a titolo informativo. NON SONO RESPONSABILE DELLE OPERAZIONI CHE EFFETTUERAI.

Tornando a noi, il più conosciuto e più fornito di questi Store è sicuramente Apk-Mania (clicca per aprire) che ci permette di avere, oltre alle app a pagamento gratis, anche le app con incluse delle “mod” così da avere tutte le funzioni incluse o con livelli facilitati/modificati. Il sito è utilizzabile sia da smartphone che da PC ed è indispensabile autorizzare il download da origini sconosciute!
Una volta trovata l’app desiderata e terminato il download dovremo far partire l’installazione cliccando sul file (se scaricato su smartphone) o spostare il file sul nostro smartphone e poi far partire da lì l’installazione (se scaricato su PC).
PicsArt_02-24-06.18.51

Mi sento di consigliare anche uno Store dove troveremo le versioni più datate delle app disponibili sul Play Store, permettendoci quindi di poterle avere anche nei dispositivi vecchi che magari sono stati esclusi con gli ultimi aggiornamenti. Sto parlando di APKs (clicca per aprire) dal quale dovremo fare la ricerca dell’app che ci interessa, selezionare dalla lista la versione (indicata dopo il nome) e nella pagina che si aprirà andare in fondo e cliccare su “Download It From APKs Servers” e seguire le istruzioni.
Una volta terminato il download dovremo far partire l’installazione cliccando sul file (se scaricato su smartphone) o spostare il file sul nostro smartphone e poi far partire da lì l’installazione (se scaricato su PC).

Questi sono i metodi migliori per avere le nostre amate APP gratuitamente!

Condividi sui social network per aiutarci a crescere!
Morfeo